Home>Storia

La storia

Lo studio Canestrini nasce nel 1992 per iniziativa di Fausta Canestrini, che dopo un percorso di studi dedicato alle tematiche contabili e fiscali, ha dato origine ad una società di elaborazione dati.

Dopo pochi anni, sulla base delle esperienze maturate, comprende che può essere più utile alla propria clientela un servizio di supporto in grado di estendersi all’analisi di bilancio e all’assistenza fiscale.

Viene presa così la decisione di intraprendere appieno la strada della consulenza alle aziende intorno a queste tematiche. Questa scelta consentirà di sviluppare in modo notevole il volume di attività, grazie ad un passaparola positivo a partire dal 1996, anno del cambiamento di orientamento del servizio. Il gruppo arriva così a quello attuale di 6 collaboratori dedicati, ai quali è richiesta una sempre crescente specializzazione.

Identità

Lo Studio Canestrini vuole rappresentare per i propri clienti una certezza di supporto relativamente alle numerose problematiche fiscali, tributarie e strategiche che le aziende di ogni settore e di ogni dimensione devono affrontare oggi. Il coinvolgimento della categoria nelle tante nuove procedure è molto ampio: ad esempio il codice della crisi d’impresa ha recentemente rivisto i criteri allargando l’obbligo di vigilanza aziendale (obbligo di nomina dell’organo di controllo) per un numero elevato di società che ad oggi ne sono sprovviste.
In questo senso lo Studio Canestrini è in grado di fornire un contributo professionale che non si limita al solo aspetto di registrazione contabile nel rispetto delle leggi vigenti, ma si estende anche ad un’attività di analisi di bilancio e di valutazione delle strategie economico-finanziarie-fiscali più utili in relazione al quadro generale dell’azienda e dei suoi obiettivi particolari.
Ogni persona dello Studio Canestrini è formata ed orientata allo svolgimento di questo compito di affiancamento e supporto alla clientela. Professionisti abituati ad affrontare quotidianamente situazioni complicate e di emergenza tecnica per conto dei propri clienti, con serietà, attenzione e competenza.
Una particolarità che caratterizza lo Studio Canestrini è la sua appartenenza al territorio Trentino e in particolare alla Val di Non. Questo stretto legame permette di avere una buona conoscenza del territorio, dei suoi equilibri e delle particolari esigenze del sistema produttivo locale, consentendo di adattare le soluzioni alle specifiche esigenze aziendali. Un Commercialista del territorio per il territorio.